menu
wishlist
Please login first

News

KUSHI – Edizione Speciale San Valentino

KUSHI – Edizione Speciale San Valentino

January 30, 2019
In occasione di San Valentino abbiamo rivisitato il nostro best seller Kushi. Il risultato è un'edizione speciale delle lampada con un'esclusiva bacchetta rossa. Preziosa, unica e con un packaging del tutto inedito, Kushi è pronta per essere regalata. Il design e San Valentino non sono mai stati così vicini, in un progetto attento ai bisogni dei consumatori finali. Grazie alla sua estrema versatilità, la lampada disegnata da Alberto Saggia e Valerio Sommella, si presta ad essere il regalo perfetto per qualsiasi coppia. La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie alla collaborazione con due talentuose blogger, che attraverso fotografie originali hanno dato vita alla lampada e a quattro meravigliose storie d'amore. Condivisione, passione, spontaneità e libertà: questi gli ingredienti che hanno reso i racconti fotografici di Nora - Design Outfit e Ornella - Gialla tra i Fornelli davvero travolgenti.
SALONE DEL MOBILE.MILANO MOSCOW

SALONE DEL MOBILE.MILANO MOSCOW

September 26, 2018
Kundalini tra i protagonisti al Salone del Mobile.Milano Moscow 2018. Dal 10 al 13 Ottobre in scena con un'ampia gamma di lampade, dalle più recenti novità ai prodotti già affermati e in linea con i nuovi gusti del mercato russo.
VICTORIA

VICTORIA

April 3, 2018
La natura, la più antica e inesauribile fonte d’ispirazione; le victoria amazzoniche le più grandi e affascinanti ninfee esistenti che galleggiano imponenti sul fiume Rio. La lampada Victoria ne richiama le foglie. I grandi dischi in equilibrio attorno al corpo centrale rivelano una leggerezza inaspettata e uncarattere scultoreo che fanno di Victoria una continua scoperta. Le sorgenti luminose sono posizionate sulle superfici dei dischi e all’estremità del cilindro centrale, ciò conferisce un’illuminazione funzionale allo spazio. Victoria è una delle ultime creazioni di Alberto Saggia e Valerio Sommella, disponibile in due dimensioni e due finiture.
NAMI

NAMI

February 3, 2018
Nomen omen dicevano i latini: di nome e di fatto, è il caso di Nami, l’ultima creazione di Alberto Saggia eValerio Sommella, il cui nome significa onda in giapponese. Il diffusore in vetro richiama la memoria del passato e crea sorprendenti onde luminose, mentre la cornice verniciata ottone lo racchiude e lo valorizza. L’incontro tra questi elementi dona alla sospensione uno stile moderno e al tempo stesso classico. La sorgente luminosa, posta lungo il vetro, è un led a luce calda. Nami può essere usata per illuminare tavoli da pranzo, scrivanie e per creare svariate scenografie luminose.
YUMA

YUMA

January 16, 2018
Yuma, il deserto a nord del Messico, è l’ispiratore di un progetto semplice ma al tempo stesso intrigante. Il designer messicano David Pompa porta un mondo di dune e miraggi in questa lampada a sospensione. Il corpo in ottone lucido riflette e modella le forme, mentre il diffusore in vetro volutamente spesso filtra la luce calda della sorgente. Yuma è una lampada a sospensione con attacco E27, che permette l’utilizzo di molteplici fonti luminose. Vive singolarmente o in composizioni multiple.
LA CREATIVITÀ È CONTAGIOSA. TRASMETTILA!

LA CREATIVITÀ È CONTAGIOSA. TRASMETTILA!

November 15, 2017

Albert Einstein diceva “La creatività è contagiosa, trasmettila!”. Noi di Kundalini abbiamo deciso di farlo. Come? Abbiamo scelto 10 blogger, 10 giovani donne italiane che hanno fatto della creatività la loro ragione di vita, e gli abbiamo chiesto di trasmettere la loro creatività, di contagiare. Il tema? Nessun limite, nessun vincolo, solo un tema comune: Kushi Mobile, una piccola lampada da tavolo con batteria ricaricabile. Una lampada dalla forma tondeggiante e apparentemente morbida e soffice, caratterizzata da una sottile bacchetta. Una lampada versatile che ha permesso alle blogger coinvolte di dare libero sfogo alla propria creatività. Il risultato? Una serie di fotografie inedite, finestre sull’anima di chi le ha scattate. Situazioni e contesti unici che riflettono i gusti, la personalità, la vita di ciascuna blogger.

LANNA’

LANNA’

October 23, 2017
Lampada in vetro e ottone per un'atmosfera elegante e raffinata. Lanna è il popolo thailandese che libera in cielo migliaia di lanterne durante le feste tradizionali. Noé Duchaufour Lawrance ci ha così regalato, ispirandosi alle lanterne volanti, un oggetto contemporaneo dal carattere nostalgico. Il diffusore in vetro, racchiuso nella cornice ottone, emana una luce calda per creare atmosfere accoglienti e, perché no, romantiche. L'attacco E27 permette l'utilizzo di una gran varietà di sorgenti luminose. Disponibile nelle versioni da tavolo e sospensione.
I SALONI WORLDWIDE MOSCOW

I SALONI WORLDWIDE MOSCOW

September 29, 2017
HIVE

HIVE

September 26, 2017
Hive nasce dalla stimolante idea di creare un oggetto senza tempo che possa fluttuare tra diverse epoche e culture racchiudendo sapori diversi. Il corpo, dai colori pieni e rivestito di pattern, attinge dalle antiche ceramiche giapponesi. In contrapposizione il candore del diffusore in vetro riporta l’oggetto alla contemporaneità.  Eterea, raffinata ed espressiva: sono gli aggettivi che ha usato il giovane designer Ini Archibong per descrivere Hive. Grazie all'attacco E27 la lampada si può impiegare una gran varietà di sorgenti luminose.
MINIMAL

MINIMAL

July 24, 2017
Minimal mette in comunicazione la freschezza del giovane designer David Pompa e la cultura artigianale messicana. Questo curioso incontro dà vita a una lampada a sospensione caratterizzata da un'originale matericità. Il Barro Negro, la ceramica utilizzata per il diffusore, si distingue per il suo caratteristico colore scuro, profondo e cangiante. Tanto discreta e delicata se usata singolarmente, quanto importante e d'effetto se moltiplicata in infinite composizioni. La carta vincente di Minimal è il suo carattere semplice e moderno. La sorgente luminosa è una board LED a luce calda, puntuale e diretta, 2700 K, 410 lm.
Euroluce 2017

Euroluce 2017

April 2, 2017
A Euroluce 2017 Kundalini presenta 10 progetti in cui il passato si fonde con il futuro per dar vita a nuovi segni della luce. Ogni progetto è un’idea e racconta uno specifico percorso creativo e tecnologico.
KUSHI FLOOR

KUSHI FLOOR

November 24, 2016
Dimmer, 3 board led integrate da 4,6 W, luce calda da 2700 K e flusso luminoso totale di 1900 lm: la lampada perfetta per creare calde e avvolgenti atmosfere nei tuoi interni. Un drink in compagnia, quattro chiacchere con gli amici, un buon libro, TV e pop corn… qualsiasi sia la tua serata ideale, la giusta luce contribuirà a renderla ancora più speciale.
SHEN

SHEN

March 25, 2016
Un disco concavo sospeso in una luce calda e avvolgente. Una finitura ricca di riflessi e infinite deformazioni concentriche. Una ricerca profonda per individuare materiali, tecniche di produzione e trattamenti superficiali inediti e unici. Tutto questo è Shen, dal cinese “profondo”, un progetto di Marco Merendi. Lampada da tavolo con diffusore in vetro borosilicato soffiato e metallizzato, base in cemento lisciato che esalta le qualità estetiche del diffusore grazie a un sorprendente gioco di contrasti e una sorgente led dimmerabile di ultima generazione.
NEW YORK Wall

NEW YORK Wall

February 11, 2016
I marciapiedi di New York, la coda agli angoli della strada per uno spuntino. Nasce così, nell’attesa, l’idea di riproporre in una lampada la matrice degli “hot dog stand”. Lampade che traggono ispirazione dal mondo industriale, rievocano memorie di mondi passati e al contempo si contraddistinguono per un elevato contenuto di innovazione tecnologica. Alle lampade a sospensione si aggiunge la nuova lampada da parete per dar vita a una famiglia di prodotti in grado di soddisfare le più differenti esigenze e di integrarsi perfettamente in ambienti domestici così come in luoghi pubblici, di stile classico e contemporaneo.
German Design Award 2016

German Design Award 2016

October 27, 2015
Nuovo e importante riconoscimento in ambito internazionale per Kundalini. La collezione Kushi, design Alberto Saggia & Valerio Sommella, continua a riscuotere successo e si aggiudica la Menzione Speciale al German Design Award 2016, il più importante concorso nel mondo del design tedesco e tra i più importanti a livello internazionale. A conferire il riconoscimento una giuria di esperti internazionali di alto livello. I punti di forza di Kushi? Il suo design senza tempo, raffinato ed elegante, la forma apparentemente morbida e soffice che evoca ricordi lontani e familiari, i materiali e le finiture di pregio, la sua luce calda e avvolgente.
Muuuz International Awards 2015

Muuuz International Awards 2015

June 15, 2015
Muuuz International Awards 2015: primo premio per la nuova famiglia di lampade Kushi. A decretarne la vittoria una comunità di migliaia di architetti e interior designer francesi invitati a votare la loro lampada preferita. A pochi mesi dalla sua presentazione Kushi riscuote già un enorme successo di pubblico e critica.  Sarà per la sua forma tondeggiante apparentemente morbida e soffice, oppure per la bacchetta che la trapassa evocando ricordi lontani e familiari come uno spiedino, un marshmallow, una mela candita, oppure per i materiali e le finiture di pregio che la contraddistinguono? Scopri tutta la gamma di lampade Kushi declinate in diverse dimensioni e tipologie: Kushi Suspension, Kushi Ceiling, Kushi Table.
Euroluce 2015

Euroluce 2015

March 18, 2015
A Euroluce 2015 Kundalini presenta progetti in cui il passato si fonde con il futuro per dar vita a nuovi segni della luce. Ogni progetto è un’idea e racconta uno specifico percorso creativo e tecnologico. Ognuno ha una diversa destinazione d’uso, ma sono tutti coerenti con la filosofia Kundalini che unisce da sempre l’approccio anticonvenzionale e la ricerca di nuove estetiche con una profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie. Stand Design: AquiliAlberg
DAWN

DAWN

July 26, 2014
Osservare le luci dell’alba (dawn), coglierne la magia, giocare con le ombre, i volumi e le superfici di geometrie semplici, pure, iconiche. Questo è il pensiero da cui trae origine Dawn. Lampada da parete e soffitto con riflettore in alluminio verniciato bianco opaco e corpo illuminante in rame lucido o cromo nero. Disponibile in due versioni: Dawn 105, ideale per dare carattere e personalità ad ampi spazi di rappresentanza, Dawn 40, molto più versatile grazie alle dimensioni ridotte, ma sempre di grande impatto visivo. Dawn 105, con sorgente luminosa a led RGBA, può essere comandata anche con sistema DALI e consente di produrre un’ampia gamma di colori e tutte le tonalità di luce bianca. Dawn 40, con sorgente luminosa a led, 2700 K, illumina gli ambienti di una luce calda e avvolgente.
EVITA Wall

EVITA Wall

June 30, 2014
Dopo il grande successo riscosso da Evita la famiglia si allarga: disponibile da adesso anche Evita Wall, perfetto connubio tra l’eleganza della forma e la tecnologia della luce. Con la sua board Led da 18W a luce calda, 2.700 K, 2.000 lm, Evita Wall dimostra di essere la lampada ideale sia per il mercato contract sia per quello residenziale. Il suo nome evoca la grazia e la forza di figure femminili di grande respiro come Evita Peron, la donna che ha commosso la fantasia di tutto il mondo, ispirando scrittori, musicisti e registi. Analogamente, l'immagine femminile di delicata eleganza del corpo luminoso di Evita Wall stimola l’immaginazione aprendosi a molteplici interpretazioni evocative. Risultato di una nuova qualità poetica e dinamica che restituisce al prodotto versatilità, originalità e complessità geometrica, sempre in sintonia con qualunque ambiente, in grado di generare atmosfere sempre diverse all’interno di ogni spazio, Evita Wall si evolve calibrando linee curve e superfici, leggerezza e dinamismo.
FRAME LED

FRAME LED

May 14, 2014
Frame, al passo con l’evoluzione della tecnologia, da oggi disponibile anche nella versione eco-friendly a led: prezzo estremamente competitivo, pari prestazioni della versione alogena, temperatura colore 3000 K, flusso luminoso 2000 lm, basso consumo energetico (18W), mantenimento flusso luminoso 40000 ore circa.
WOW! Working On Walls

WOW! Working On Walls

April 7, 2014
Alla Milano Design Week 2014 Kundalini presenta una nuova collezione di lampade da parete in cui l’applicazione di tecnologie innovative si affianca all’uso di materiali tradizionali per esaltare il valore estetico del progetto. Ogni prodotto è un’idea, racconta uno specifico percorso creativo e tecnologico. Tutti sono coerenti con la filosofia Kundalini che unisce da sempre l’approccio anticonvenzionale e la ricerca di nuove estetiche con una profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie. DAWN-Design: Marco Merendi; TUA-Design: Behurt; EVITA Wall-Design: AquiliAlberg; FRAME Led-Design: Benjamin Hubert.